La Nuova ECDL - ITI Renato Elia

Vai ai contenuti

Menu principale:

ECDL
                                                                           

Per rispondere alle mutate condizioni della realtà tecnologica e informatica e al modo in cui interagiamo con esse, a partire dall' 01 settembre 2013 è stata proposta la NUOVA ECDL, un nuovo programma di certificazioni, ma con solide radici, che offre nuovi moduli d'esame e una maggiore flessibilità per favorire l’apprendimento continuo.

Il programma di certificazioni della nuova ECDL sostituisce integralmente programma di certificazioni della ECDL Core.

La nuova ECDL propone al candidato di aderire al programma di certificazioni con l'acquisto della Skills Card che non ha scadenza e gli durerà per sempre e gli consentirà di sostenere quei moduli d'esame che durante il corso della sua vita gli saranno necessari per dimostrare le proprie conoscenze e competenze nell'ambito delle ICT.

La nuova ECDL lascia al candidato la libertà di scegliere una qualsiasi combinazione di moduli da certificare, a seconda dei suoi interessi e delle sue esigenze professionali, selezionandoli dall'elenco dei moduli della famiglia ECDL.

A seconda del percorso scelto, il candidato, oltre ad ottenere una specifica certificazione, si vedrà riconosciuti tutti gli esami superati nella ECDL Profile. La ECDL Profile è destinata a testimoniare la graduale acquisizione di competenze nel mondo digitale da riportare sul “libretto delle competenze” rilasciato dalle Regioni di cui tutti i cittadini dovranno essere dotati in ottemperanza alle normative europee sul reciproco riconoscimento: il cosiddetto europass.

    • Nasce così una nuova competenza, la tua:
    • Certificata
    • Personalizzata
    • Attuale
    • Flessibile
    • Basata sul Lifelong Learning
    • Riconosciuta da una storia di successo
    • Nazionale, Europea e Internazionale.




Le certificazioni ECDL possono essere conseguite da persone di tutte le età e delle più diverse estrazioni culturali. Esse si rivolgono allo studente, a chi lavora, al comune cittadino, cioè a tutti coloro che hanno interesse a dimostrare in modo incontrovertibile le proprie conoscenze ed abilità nell'ambito delle ICT.








Animazione realizzata da Ruggero Marzocca
www.ruggeromarzocca.it

Contatti:
Telefono 0818717985
Fax 0818723657
Torna ai contenuti | Torna al menu